Con il progetto #ChiediloAdAscom, Confcommercio di Saluzzo riparte dalla centralità del cliente

blog pingueen novità dal mondo del web (1)

Grazie ad un’importante iniziativa di Confcommercio di Saluzzo, nei primi mesi del prossimo anno, basterà un semplice WhatsApp o un SMS per mettersi in contatto con uno delle centinaia di negozi nei 39 comuni appartenenti all’Associazione.

Con Pingueen, ogni attività avrà a disposizione una piattaforma di comunicazione innovativa per un dialogo diretto con la clientela, basata sul canale di messaggistica istantanea più popolare, WhatsApp.

“Occorre ripartire dalla relazione con i clienti: ciò che i commercianti locali hanno di diverso rispetto ai grandi marketplace è l’ascolto empatico dei bisogni della loro utenza per creare un contesto di soddisfazione e fiducia. Con Pingueen, vogliamo arrivare ai consumatori in modo semplice, immediato e personale”.

Il protagonista è il consumatore

«Chiedilo ad Ascom» non sarà un portale di vendita, ma un servizio istantaneo di dialogo ed assistenza della clientela per risolvere in tempo reale ogni esigenza, semplicemente con un messaggio via WhatsApp o un SMS.

Trovare quali sono le farmacie di turno, quali negozi offrono determinati prodotti o marchi, prenotare un appuntamento con il mio consulente: sono solo alcuni esempi di domande che su questa nuova piattaforma possono trovare immediata risposta, tutte attraverso un semplice WhatsApp (o sms) a un unico numero. In più, si potrà anche acquistare con consegna a domicilio se il mio negoziante di fiducia offre il servizio, altrimenti, prenotare la spesa in negozio ed eventualmente già pagarla con gli strumenti abituali. Si avrà un rapporto diretto tra cliente e negoziante ma il numero di riferimento resterà sempre lo stesso.

Alle spalle di questa apparente semplicità, c’è un’articolata piattaforma web e mobile (iOS e Android) che offre ai singoli esercenti preziosi strumenti per programmare le richieste e le attività, semplificare la gestione delle interazioni anche quando l’attività è chiusa e monitorare in tempo reale il comportamento della propria clientela.

Con Pingueen i tuoi clienti possono contattarti sempre e ovunque e tu puoi soddisfarli in modo organizzato e personalizzato.

Contattaci!