Come puoi rendere la relazione con i tuoi clienti unica con Pingueen

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Esigente, impaziente, infedele alla marca, indipendente. È il profilo del consumatore che negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere. Velocità, esperienza, personalizzazione. Queste le sfide che, oggi nell’economia digitale, i clienti chiedono di affrontare anche alla tua azienda. Desiderano entrare in relazione con te, i tuoi brand e i tuoi servizi ma vogliono un tuo “tocco” personale.

Ascoltare direttamente le loro esigenze, offrire consigli e assistenza immediata proprio nel momento in cui sorge un bisogno informativo significa instaurare una relazione più profonda tra i clienti e la tua azienda perché:
• elimini lo stress per la ricerca di dettagli informativi
• trasmetti i contenuti e i valori dei prodotti che li attendono
• rappresenti direttamente con le tue parole il tuo brand

Ed è meglio farlo quando e dove loro sono abituati maggiormente a conversare e a condividere contenuti, sul canale di messaggistica istantanea più conosciuto, WhatsApp.

Perché la relazione con i clienti si sposta su WhatsApp

Più c’è corrispondenza tra ciò che proponi e l’esperienza che i clienti si attendono, più si genera in loro soddisfazione e fiducia. Questa è quella che chiamiamo “vicinanza” e deve essere il primo fattore su cui riflettere per migliorare la relazione con i clienti.
I canali di messaggistica istantanea facilitano questo percorso perché consentono alle aziende come la tua di ascoltare in tempo reale le esigenze dei clienti e i loro feedback. Dai piccoli segnali che ti arrivano quotidianamente puoi conoscere meglio il tuo pubblico e intervenire prontamente per migliorare il servizio.
I clienti preferiscono inviare un messaggio alle aziende per ottenere assistenza piuttosto che scrivere e-mail o telefonare e sono più propensi a completare l’ordine quando questa opzione è disponibile. Allo stesso modo, non amano essere messi in attesa o trasferiti da un operatore all’altro e vogliono avere la certezza che i loro messaggi vengano letti (fonte dati: WhatsApp).

Ascoltare davvero per guidare la crescita del tuo business

Con Pingueen puoi differenziarti dai concorrenti perché risolvi all’istante i problemi dei tuoi clienti dove e come desiderano essere aiutati.
Attivare un canale di ascolto è un’opportunità significativa perché ogni volta che un cliente ti contatta è un “momento della verità” in cui puoi creare un rapporto personale, proprio come avvenisse di persona in azienda.

“E con Pingueen puoi fare di più perché gestisci ogni interazione in modo organizzato ed efficiente, raccogli informazioni utili su ogni singolo cliente, rispondi tempestivamente anche in modo automatico”

Hai una società di servizi o sei un professionista? Invita i tuoi utenti a contattare la tua azienda direttamente su WhatsApp o con un SMS per ogni loro esigenza: dagli orari di apertura e informazioni di servizio alla richiesta di una consulenza o alla condivisione di un documento.
Grazie ai percorsi guidati della piattaforma Pingueen, puoi anche programmare e gestire:
un servizio di assistenza pre e post vendita, con utilizzo di risposte predefinite ed automatiche utili alla presa in carico della problematica
appuntamenti telefonici o in sede con reminder fino ad 1 ora prima dell’incontro
raccolta feedback e segnalazioni su specifiche tematiche o comunicazioni unidirezionali per condividere documentazione tecnica

Pingueen incoraggia il lavoro di squadra e ti permette con la versione PRO di assegnare le richieste direttamente ai tuoi collaboratori, garantendo efficienze nei tempi di risposta e competenze specifiche.

I clienti acquisiti sono la tua prima ricchezza, Pingueen ti aiuta a difenderli e a far crescere il loro valore.

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