Perché adottare Pingueen se gestisci una società di servizi

da | Dic 9, 2020 | Blog | 0 commenti

Più conosci i tuoi clienti, meglio puoi servirli. Con una visione unica ed organizzata di tutte le comunicazioni con i tuoi clienti, tutto il  team di lavoro può fare di più e in tempi brevi.

“Quello che sappiamo è che dobbiamo adattarci continuamente e rapidamente per rimanere rilevanti per i nostri clienti. Dobbiamo pensare in modo diverso a come gestiamo il business per rimanere competitivi”.

Oggi, con Pingueen, puoi consentire ai tuoi clienti di comunicare facilmente con il proprio consulente di fiducia con maggiore immediatezza e precisione, proprio come avviene personalmente. Da un’unica schermata web, puoi gestire in modo più efficiente le informazioni e le interazioni con ogni cliente, rendendo più semplice la comunicazione.

  1. Comunica in modo personale e senza interruzioni

Quando un cliente contatta la tua azienda, il consulente ha a disposizione tutto lo storico delle interazioni avvenute con il cliente e un piano d’azione che la piattaforma genera automaticamente con le attività in corso e quelle completate. Questo significa trovare rapidamente i dettagli importanti sui clienti e creare comunicazioni personalizzate tramite il loro canale preferito, un messaggio WhatsApp (o un SMS).

  1. Lavoro di squadra

Tutti i tuoi collaboratori, anche localizzati in sedi differenti sul territorio, possono gestire le richieste dei propri clienti ed offrire la propria consulenza, accedendo direttamente alla piattaforma web o mobile. È un applicativo professionale ed efficace per organizzare e migliorare i processi di comunicazione su tutta la rete territoriale ed offrire un servizio di valore ed un’immagine unica e coerente con la visione aziendale.

Puoi assegnare ogni comunicazione ricevuta al tuo team, manualmente o in automatico, in base alla disponibilità o alle specifiche competenze: ognuno dei tuoi collaboratori può mantenere un contatto diretto con i propri clienti e, in pochi passaggi, rispondere ad ogni domanda sui servizi offerti dalla propria agenzia, condividere preventivi o documentazione tecnica e pianificare appuntamenti telefonici o in sede.

  1. Analizza i dati

Hai a disposizione statistiche in real time per monitorare i dati sulle interazioni e attività richieste dai tuoi clienti e capire il loro comportamento così da valutare nuove strategie di marketing e posizionamento commerciale dei propri servizi/prodotti.

Hai inoltre un presidio continuo delle attività gestire dal tuo team e della loro completa operatività.

 

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