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Cos’è WhatsApp Business
Si tratta di un’app che viene messa a disposizione in via del tutto gratuita, realizzata appositamente per soddisfare le necessità e le preferenze di tutti coloro che hanno un’attività lavorativa di ridotte dimensioni. In questo modo, c’è la possibilità di aumentare la visibilità dei servizi e prodotti che vengono proposti, garantendo un’interazione molto più immediata e veloce con la clientela. Infatti, chi si occupa del servizio a livello aziendale, potrà anche rispondere a qualsiasi domanda nel corso di tutta la procedura di acquisto.
Grazie a WhatsApp Business, quindi, c’è la possibilità di realizzare un vero e proprio catalogo, in maniera tale da svelare i prodotti e servizi offerti ai clienti, sfruttando una serie di funzionalità molto pratiche e facili da usare, che permettono la creazione di messaggi che vengono inviati in modo del tutto automatico, consentendo al contempo di gestire in maniera efficiente ed efficace le chat, rispondendo con un tasso di rapidità molto più alto ai vari
Whatsapp Business API
Una novità che è stata rilasciata al grande pubblico nel 2018, sviluppata appositamente sia per le medie che per le grandi aziende, che consente di innovare in modo incredibile il rapporto con la clientela. Le interazioni con fornitori, clienti e qualsiasi altro tipo di soggetto, infatti, avviene in modo semplice e pratico direttamente sull’app di messaggistica più usata al mondo, ovvero WhatsApp.
Grazie all’API di Whatsapp Business, rilasciate dal gruppo dei provider e partner ufficiali di Meta, diventa molto più semplice interagire con le aziende per i clienti, dato che vengono garantiti aspetti estremamente convenienti, come affidabilità, facilità d’uso e sicurezza nella gestione dei dati.
Cos’è Pingueen
Proprio nell’ottica di integrare Whatsapp nel proprio servizio di assistenza clienti, uno dei più affidabili portali di comunicazione con cui sfruttare questo canale di comunicazione in maniera ottimale e farlo rendere al massimo è sicuramente Pingueen. Si tratta di una piattaforma estremamente innovativa, grazie alla quale ogni tipo di soggetto, dai clienti fino ai fornitori, passando per cittadini e dipendenti, hanno la possibilità di comunicare in modo chiaro, facile e immediato con la propria azienda, in qualsiasi posto si trovino.
Funzioni di Pingueen
Il fatto di rappresentare un portale che permette di gestire e organizzare i messaggi in modo facile e rapido, integrando l’attività anche con un gestionale o con il CRM che si utilizza in azienda è un aspetto di non poco conto, soprattutto per via del fatto che vengono messe a disposizione varie opzioni in riferimento alla sincronizzazione.
Tramite Pingueen c’è la possibilità di tenere traccia e gestire non solo ordini, ma anche prenotazioni, appuntamenti e qualsiasi altra attività, operando in modo centralizzato, ma anche condividendo tutte queste informazioni con l’intero team di lavoro, rendendo molto più efficace la comunicazione interna.
Grazie a Pingueen si possono associare e delegare le richieste ai propri collaboratori, tenendo conto chiaramente delle rispettive disponibilità e conoscenze tecniche. I messaggi possono essere organizzati in base alla tipologia, impiegando il medesimo numero di telefono per ciascuna richiesta. Il fatto di sfruttare dei template personalizzati, che hanno già ricevuto adeguata approvazione, permette di realizzare, sviluppare e prendere in gestione delle attività in modo molto più pratico, Pingueen offre un’automatizzazione che vi permette di risparmiare tempi e risorse da poter dedicare alternativamente alla vostra crescita. Inoltre, la possibilità di stabilire delle risposte automatizzate su un gran numero di attività consente anche di creare dati e statistiche che servono per fare i dovuti confronti utili per le vostre strategie di marketing.
Vantaggi di Pingueen rispetto a WhatsApp Business
L’immediatezza che caratterizza i messaggi di WhatsApp insieme alla possibilità di gestire in maniera ottimizzata tutto ciò che riguarda ordini, prenotazioni, forniture, appuntamenti, solleciti, assistenza post-vendita e quant’altro in relazione alla propria azienda, Inoltre, salvataggio dati in cloud facilmente tracciabili per statistiche. Monitoraggio in diretta delle vostre prestazioni. Grazie a Pingueen, infatti, c’è la possibilità di sfruttare le API di WhatsApp Business. Così, nel momento in cui un cliente spedisce un messaggio tramite il suo numero WhatsApp, ecco che viene aperta una sessione di conversazione con cui il servizio di assistenza clienti dell’azienda ha la possibilità di rispondere in real time a ogni dubbio, domanda e richieste, sia tramite dei messaggi di testo che dei messaggi multimediali.
Pingueen: marketing attraverso WhatsApp
Con l’approvazione del cliente, ecco che, nel corso delle 24 ore che seguono alla ricezione dell’ultimo messaggio all’interno della sessione di conversazione, l’azienda ha la possibilità di sfruttare anche una serie di modelli di messaggi che hanno ricevuto in precedenza adeguata approvazione, con l’intento di spedire al cliente diverse informazioni utili, come ad esempio conferme d’ordine, promemoria in riferimento a degli eventi organizzati, avvisi in riferimento alle prenotazioni e molto altro ancora, a patto che non si tratti di invio di spam.
L’uso di Pingueen consente di dimostrare alla clientela che l’azienda è in grado di garantire un servizio rapido, efficiente e semplice da usare, semplificando decisamente il lavoro che viene svolto da un gran numero di comparti, restando sempre in contatto con i clienti, assistiti da un team di più utenti e da risposte automatiche dettate mediante uno strumento che è molto diffuso e utilizzato giornalmente anche da questi ultimi.
Pingueen: assistenza con Whatsapp
Grazie alla piattaforma di Pingueen, l’azienda riesce a rimanere al fianco del cliente per soddisfare ogni dubbio o risolvere qualsiasi problema. Le richieste di ordine vengono inviate dagli utenti in modo semplice e rapido, e anche l’accordo per la consegna o il take away è altrettanto veloce ed efficiente. L’assistenza che viene offerta mediante questa piattaforma, il flusso di lavoro risulta essere decisamente più efficiente, sia lato azienda che lato clientela.