WhatsApp Business su più dispositivi

blog pingueen novità dal mondo del web (1)

Spesso e volentieri si ha la necessità, soprattutto in ambito professionale, di collegare il proprio account Business di WhatsApp da vari dispositivi. Ebbene, ormai tale funzione è stata attivata ed è anche molto semplice da realizzare, visto che è sufficiente utilizzare WhatsApp Web.

 

Scopri Pingueen

 

Come usare WhatsApp business su più dispositivi contemporaneamente e in modo facile

Il funzionamento di WhatsApp business non è per nulla complesso, anche per via del fatto che ora si può usare fino ad una soglia massima di cinque dispositivi per ciascun numero, iscrivendosi alla funzione beta. Ad ogni modo, per eseguire l’accesso su WhatsApp Business da vari device, è sufficiente installare l’applicazione sul secondo dispositivo, inquadrare il QR code con la fotocamera dello smartphone che si usa abitualmente e, in men che non si dica, ecco che potrete accedere all’account da entrambi i device. L’alternativa è rappresentata dall’accesso a WhatsApp Web sul secondo dispositivo, come ad esempio un pc.

WhatsApp Business: quanti dispositivi?

Al giorno d’oggi, sfruttando le potenzialità offerte dalla nuova versione beta, ecco che c’è la possibilità di usare la versione business di WhatsApp su cinque device di un telefono e altri 4 dispositivi aggiuntivi per ciascun numero.

Limiti di WhatsApp Business

Il principale limite della versione Business di WhatsApp è rappresentato dal fatto che il solo sistema per provvedere all’invio del medesimo messaggio a un vero e proprio elenco di contatti, comporta la necessità di sfruttare la lista broadcast. La pecca, quindi, è correlata al numero massimo di contatti che si possono aggiungere, pari a 256, senza dimenticare l’impossibilità di inviare alla clientela messaggi di carattere promozionale. Inoltre, sebbene il numero di dispositivi massimi sia cinque, qualunque azienda che si limita a questa versione non ha la possibilità di gestire i contatti tramite un’unica SIM usata da più utenti in luoghi diversi. Decisamente non una soluzione ideale per coinvolgere tutti i collaboratori a prescindere dalla loro localizzazione (smartworking, viaggio, ufficio…)

Whatsapp su più dispositivi

Cos’è Pingueen

Un portale di comunicazione che cerca sempre di essere non solo al passo con i tempi, ma anche di anticiparli, proponendo soluzioni all’avanguardia per migliorare il rapporto con clienti, fornitori, cittadini, dipendenti e tanti altri soggetti. Pingueen è tutto questo e anche molto altro, diventando un punto di riferimento di estrema importanza nell’ambito delle comunicazioni con altri soggetti, visto che va a sfruttare quello che è il sistema più usato al giorno d’oggi, ovvero WhatsApp.

Lo scopo che si prefigge Pingueen è quello di rendere più facile, immediato e anche efficiente il lavoro che viene portato a termine da parte dei diversi comparti dell’azienda, sfruttando una piattaforma estremamente diffusa in tutto il mondo, che ormai viene usata abitualmente ad ognuno di noi, ovvero WhatsApp.

 

Cos’è Pingueen

 

Come funziona Pingueen

Una delle caratteristiche principali di Pingueen è quella di essere un portale web e mobile, che si può scaricare non solo su Android, ma anche su iOS, in grado di garantire un ottimo livello di integrazione rispetto a WhatsApp, andando a sfruttare le API della versione Business, ovvero quella pensata e sviluppata per soddisfare le necessità aziendali nel rapportarsi con la clientela e non solo.

Con l’invio di un messaggio da parte di un cliente sfruttando il suo account su WhatsApp, ecco che Pingueen va ad aprire una sessione di conversazione, in cui lo stesso cliente ha la possibilità di interagire con il servizio di assistenza clienti e chiarire tutti i suoi dubbi, porre le domande e raccogliere le informazioni desiderate. Uno dei vantaggi per l’azienda è quello di poter dare risposta a tali domande e richieste praticamente in tempo reale, tramite dei messaggi di testo oppure dei messaggi di natura multimediale.

 

Come funziona Pingueen

 

Pingueen: quanti dispositivi

Un altro vantaggio di Pingueen è quello di poter essere impiegato praticamente dai membri dell’intero team aziendale tramite un numero unico ciascuno di essi è personalizzato e può eseguire l’accesso inserendo le proprie credenziali, visualizzando solo ed esclusivamente i messaggi assegnati in base a dei criteri specifici di ripartizione delle mansioni e dei settori a livello dell’azienda.

Perché scegliere Pingueen

Sono diversi i motivi che possono portare alla scelta di Pingueen. Tra gli altri, il fatto di riuscire a comunicare in maniera decisamente personalizzata con la propria clientela, sfruttando un sistema di comunicazione che viene usato abitualmente da ognuno di noi, senza però rinunciare a uno stile di comunicazione improntato sui valori aziendali.

Pingueen consente di gestire in maniera ottimizzata l’assegnazione delle richieste che provengono da parte dei clienti, offrendo tempi di risposta efficienti e rapidi, evitando che si possano creare rallentamenti dal punto di vista operativo. L’invio di promemoria, ma anche di notifiche avviene usando dei modelli preapprovati e che si possono ampiamente personalizzare, si verifica in modo del tutto automatico, mentre le informazioni su clienti sono organizzate in modo tale da garantire sempre una risposta valida, immediata ed efficace.